Animali d'affezione

immagine

 

Canile sanitario on line

Il canile sanitario della ATS di Pavia, con sede in Pavia - Strada Paiola 1700 - tel. 0382431793, è un importante presidio per la lotta al randagismo nel territorio della provincia di Pavia.

Presso la struttura, attiva dal 1985, sono ricoverati i cani randagi o vaganti catturati dagli operatori professionali ATS o recuperati dai cittadini.

I cani sono accolti, sottoposti a visita sanitaria e mediante la verifica del microchip è possibile la pronta restituzione ai proprietari.

I cani che non sono restituiti ai legittimi proprietari dopo 10 gg di permanenza sono trasferiti presso i rifugi convenzionati con i Comuni di competenza in attesa di adozione.

La finalità del registro online è pubblicizzare i cani ricoverati in canile per facilitare la restituzione al legittimo proprietario o la successiva adozione.

 

Anagrafe canina

In base alla vigente normativa regionale il proprietario/detentore del cane è tenuto a registrare il cane alla Anagrafe Animali d’Affezione entro 15 gg dall’entrata in possesso del cane. Ai fini dell’aggiornamento della banca dati i proprietari devono segnalare anche il decesso dei propri cani entro 7 giorni dall’evento ...