INSERIMENTI/CESSAZIONI Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Famiglia (PDF)

11/03/2015
Per effettuare la scelta di un nuovo medico/pediatra o se il proprio medico cessa l'attività, è necessario che gli assistiti si rechino presso uno sportello ASL di scelta e revoca dove può essere scelto qualunque medico, che abbia disponibilità di posti, operante nell'ambito.

La scelta del medico è personale.

Il cittadino deve presentarsi agli Uffici Scelta e Revoca con Tessera Sanitaria e documento di identità.

Nell'impossibilità di recarsi personalmente agli sportelli il cittadino può delegare un familiare o una persona di fiducia.

In questo caso è necessario:
- copia del documento di identità del delegante
Il delegato deve presentarsi con il proprio documento di identità.
Si ricorda che non possono essere accettate deleghe cumulative a favore di una stessa persona a meno che non si tratti di un familiare.

E' possibile anche effettuare personalmente la scelta del medico tramite la CRS-SISS se in possesso del PIN e del lettore Smart Card o utilizzando la modalità di rilascio telefonico delle credenziali d'accesso.

Nella sezione Allegati l'elenco CESSAZIONI e NUOVI INSERIMENTI dei MMG e dei PDF