application/pdf Locandina corso micologi.pdf (167.11 kb)

XI Corso pratico e teorico di aggiornamento per ispettori micologi

BRALLO DI PREGOLA - OLTREPO' PAVESE ZERBOLO' - PARCO REGIONALE LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO
SETTEMBRE – OTTOBRE 2015

Per assicurare l'elevato livello di competenze necessarie nello svolgimento delle attività di prevenzione e di supporto ai PS è fondamentale che i Micologi partecipino regolarmente ad appropriati momenti formativi dove sia possibile rinnovare ed ampliare le conoscenze possedute in materia.
L’ASL della provincia di Pavia, in ragione delle particolari caratteristiche ambientali del proprio territorio, che comprende ambienti di media montagna propri dell'Appennino e zone di foresta planiziale presenti nel territorio del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino, ed offre le migliori condizioni per la crescita dei funghi spontanei, ha maturato nel corso degli anni un'ampia esperienza nella realizzazione dei corsi regionali per la formazione dei Micologi di cui al D.M. 686/96 e del corso annuale di aggiornamento per Ispettori Micologi giunto ora alla sua XI edizione.
Anche quest'anno il tradizionale corso teorico pratico, rivolto agli Ispettori Micologi dipendenti del Servizio Sanitario Regionale, a tutti i micologi che operano in strutture private sia in regime di dipendenza che libero professionale ed ai micologi comunque iscritti nel registro nazionale, prevede una serie di esperienze sul campo nel territorio montano dell'Oltrepo' Pavese (Brallo di Pregola) ed in quello del Parco Regionale Lombardo della Valle del Ticino (Zerbolò) nel periodo settembre - ottobre 2015.

Per il personale sanitario partecipante è prevista l'attribuzione dei crediti ECM in quanto il corso sarà accreditato con il sistema regionale ECM – CPD.
La quota di partecipazione prevista per il personale esterno è di € 190 +IVA se dovuta (in caso di dipendenti di pubblica amministrazione è prevista l’esenzione dal pagamento dell’IVA).
Al fine di organizzare al meglio l’iniziativa di aggiornamento, si invita chi fosse interessato a parteciparvi, a comunicarlo entro il 26 luglio 2015 compilando la form di pre-iscrizione.