Modalità di accesso
Nei giorni ed orari di apertura sopra indicati
Farmacisti
Operatori
Farmacisti dirigenti, amministrativi
Modulistica/Documenti
application/x-zip 1_Farmacie (1.43 MB)
application/x-zip 2_Apertura Farmacia (2.05 MB)
application/x-zip 3_Trasferimento titolarità Famacie (1.64 MB)
application/x-zip 4_Parafarmacie (1.83 MB)
application/x-zip 5_Grossisti_depositi (1.09 MB)
application/x-zip 6_Smaltimento stupefacenti (1.07 MB)

Attività di vigilanza, controllo sulle farmacie, parafarmacie e grossisti

Descrizione
⁻ Autorizzazione per apertura ed esercizio delle farmacie e dispensari farmaceutici, parafarmacie, trasferimento di titolarità e locali di farmacie e dispensari farmaceutici, trasferimento locali di grossisti/depositi di medicinali per uso umano; (documentazione in allegato)

⁻ Affido stupefacenti scaduti per Farmacie, presidi ospedalieri, R.S.A., Case di Cura e magazzini/depositi di medicinali; (documentazione in allegato)

⁻ Vigilanza su: farmacie convenzionate, dispensari, parafarmacie, depositi e grossisti, case di cura sia ai fini tecnico-amministrativi che igienico-sanitari;

⁻ Vigilanza sulla Convenzione tra SSN e Farmacie Convenzionate: gestione dei turni, orari di apertura e ferie farmacie, archivio e dossier farmacie;

⁻ Rilascio certificati di servizio;

⁻ Gestione archivio dati e comunicazioni varie inerenti a: farmacie, parafarmacie e professionisti addetti a tali esercizi;

⁻ Istruttoria relativa a relazioni/documentazioni chiarificativa alla Autorità Giudiziaria ed ai NAS, verbali di contestazione di illeciti amministrativi ai farmacisti, MAP, ordinanze di archiviazione o di ingiunzione al pagamento e segnalazioni agli Ordini Professionali;

⁻ Liquidazione delle competenze spettanti alle farmacie convenzionate, pubbliche e private ubicate in Provincia di Pavia per le ricette spedite e Web-care nei primi 5 giorni lavorativi del mese successivo e pagamenti dei prodotti per celiachia.

Per ricevere informazioni non presenti nella documentazione allegata si prega di chiamare il numero 0383/695220 attivo dal lunedì al mercoledì dalle ore 14 alle ore 15 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 10.

Si ricorda che ATS non fornisce consulenze

Luoghi di Erogazione

IndirizzoTelefonoOrari di aperturaInformazioni
Oltrepo
Voghera -  V.le Repubblica, 880383/695220-5525-5522-5359Da lunedì a giovedì 8.30- 14.00; venerdì 8.30-12.00 Da lunedì a giovedì 8.30-14.00; il venerdì 8.30-12.30RITIRO RICETTE: dal giorno 1 al giorno 5 di ogni mese escluso il sabato. Quando il giorno 5 è un sabato o una domenica, si possono consegnare le ricette fino al primo giorno successivo non festivo.